Sei alla ricerca di crisi di coppia Faenza?

Benvenuto nel mio studio di psicologa e psicoterapeuta a Faenza, il tuo luogo di ascolto

Sono la Dott.ssa Flavia Marongiu e sono lieta di poter accogliere le vostre perplessità sulle dinamiche della vita di coppia, della realizzazione professionale, del rapporto con i colleghi, con i figli e con i genitori. In qualsiasi momento o passaggio della vita, possono verificarsi situazioni di sofferenza o disagio psicologico che si manifestano con vari sintomi. Nel mio studio di Psicologo a Faenza, accolgo la domanda d’ascolto di chi si trova in condizioni di difficoltà psichica propria o dei familiari e offro la possibilità di un diverso confronto con il momento critico che si sta attraversando.

Il mio spazio di ascolto a Faenza crea quel tempo e quel luogo sicuro necessari, dove poter guardare a sé stessi, interrogarsi e trovare insieme collegamenti che introducano a nuove prospettive con la speranza di una possibilità di comprensione e di cura. Sono Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica e formata in Sessuologia Clinica.

Se stai cercando una Psicologa a Faenza, posso assicurarti, grazie a importanti referenze, che ho grande esperienza con le persone che stanno vivendo una sofferenza psichica. Insieme a loro, applico una modalità di trattamento basata sull’esplorazione dei fattori che determinano i comportamenti e le emozioni che causano condizioni stressanti e d’infelicità.

Posso aiutarti a riconoscere i sintomi e le manifestazioni del tuo disagio psichico

Presso il mio studio di Psicologia e Psicoterapia a Faenza pratico attività di consulenza, sostegno e Psicoterapia rivolta ad adulti, bambini, adolescenti e genitori per affrontare i problemi dell’età evolutiva. Il disagio psichico può manifestarsi attraverso vari sintomi quali ansia, attacchi di panico, stati depressivi, fobie, disturbi psicosomatici, disturbi alimentari, disfunzioni sessuali.

Mi occupo di persone la cui sofferenza porta a sentimenti di inadeguatezza, bassa autostima e altre forme di malessere con ripercussioni su vari ambiti della propria vita: attività professionale, relazioni sociali, relazioni affettive o genitoriali.

Richiedi un consulto: la Psicoterapia psicoanalitica aiuta le persone nella comprensione del proprio funzionamento mentale, delle modalità relazionali e comportamentali e contribuisce a modificare gli aspetti problematici del proprio comportamento e delle proprie relazioni sociali. Per fissare un appuntamento chiama il +393280195381.

Le aree di intervento della mia professionalità da Psicologa e Psicoterapeuta – crisi di coppia Faenza – a Faenza sono:

  1. disturbi d’ansia, attacchi di panico, stress e fobie
  2. oscillazioni dell’umore, irascibilità, rabbia, eccessiva euforia
  3. depressione clinica, depressione post-partum
  4. disturbi psicosomatici
  5. disturbi del comportamento alimentare
  6. difficoltà relazionali con il partner, con la famiglia, con i compagni di scuola, con i colleghi
  7. sentimenti di bassa autostima, anoressia, bulimia, inadeguatezza
  8. problematiche di coppia e problemi di soddisfazione sessuale

Per avere maggiori informazioni scrivimi una mail all’indirizzo info@psicologo-faenza.it oppure visita il sito www.psicologo-faenza.it.

La psicoterapia psicoanalitica aiuta l’individuo che si trova in una condizione di sofferenza

Sono la Dott.ssa Flavia Marongiu: se stai cercando un aiuto psicologico a Faenza, contattami e richiedi un appuntamento gratuito! Mi sono laureata nel 2000 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Bologna. Ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna nel 2002. Subito dopo la laurea ho frequentato il Corso triennale di Sessuologia Clinica per la Diagnosi, la Consulenza e la terapia delle Disfunzioni Sessuali del Centro Italiano di Sessuologia. Negli stessi anni, dopo avervi svolto il tirocinio post laurea, ho collaborato con il Servizio di Sessuologia Clinica del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna occupandomi di Formazione, Consulenza Psicologica, Consulenza Sessuale, Diagnosi e Sostegno. Dal 2004 al 2008 ho frequentato la Scuola di specializzazione dell’Associazione Fiorentina di Psicoterapia Psicoanalitica conseguendo il titolo di psicoterapeuta. Dal 2007 svolgo la libera professione in studio privato che si trova a Faenza in Corso Matteotti, 54 – 48018 Faenza (RA). Richiedi un consulto gratuito: chiamami al +393280195381!

La psicoterapia psicoanalitica ha l’obiettivo di cambiare i meccanismi comportamentali

Richiedi un consulto all’indirizzo email info@psicologo-faenza.it oppure visita il sito www.psicologo-faenza.it, dove potrai scoprire il mio percorso accademico e di esperienza lavorative e tutte le aree di intervento di sostegno psicologico e psicoterapeutico di cui mi occupo presso il mio studio a Faenza in Corso Matteotti, 54 – 48018 Faenza (RA).

La Psicoterapia psicoanalitica è un trattamento psicoterapeutico basato sui principi teorici e tecnici della Psicoanalisi, in particolare sull’assunto che l’esperienza non si limita agli aspetti consapevoli, ma vi sono cause e motivazioni inconsce alla base dei comportamenti che quotidianamente mettiamo in atto, e che sono direttamente correlati alla nostra storia psichica così come si è evoluta nel corso della vita, in relazione al contesto familiare e sociale. La psicoterapia psicoanalitica aiuta l’individuo che si trova in una condizione di sofferenza ad avere una maggiore comprensione di sé, delle sue modalità relazionali e comportamentali, ed a modificarne gli aspetti problematici, grazie all’aiuto di una psicologa o psicoterapeuta.

La Psicoterapia psicoanalitica è indicata nel caso in cui il disagio influenza pesantemente la vita di una persona impedendogli il benessere nella relazione con sé stesso e con gli altri. Questo tipo di Psicoterapia è consigliata a chi desidera comprendere le ragioni profonde di un proprio malessere, e a chi manifesta la volontà di modificare i percorsi che lo conducono a situazioni di sofferenza psichica.

La risoluzione del problema presentato poggia su una solida consapevolezza soggettiva e si accompagna allo sviluppo di risorse personali in grado di fronteggiare efficacemente stress futuri e rischi di ricadute. Richiedi un consulto e avvia un percorso psicologico e psicoterapeutico a Faenza insieme a me presso il mio studio a Faenza in Corso Matteotti, 54 – 48018 Faenza (RA). Per fissare un appuntamento visita il sito www.psicologo-faenza.it oppure chiamami al +393280195381!